Problemi di Coppia

Consiglio n°1: Determina gli obiettivi

Quando due persone si allontanano, molte volte, la causa principale è una differenza di obiettivi.

E' una situazione che è capitata anche a me e per poco stava per rimetterci il mio matrimonio.

Ho vissuto per molti anni in una grave crisi finanziaria. In quegli anni l'obiettivo mio e di mia moglie era lo stesso: ripristinare un buon livello finanziario, superare i problemi.

Nel giro degli anni raggiungemmo questo obiettivo, oggi sono un imprenditore ma fu proprio in quel momento che iniziarono fra noi i dissidi.

Il più ricorrente riguardava proprio il denaro. No, non è il denaro a creare problemi (e non è neanche la scarsità a crearne) è ciò che fa la gente con tutto questo.

Con il tempo ho scoperto che il mio obiettivo era accumulare un "cuscinetto di tranquillità" in banca, in modo da non tornare più nella situazione in cui ero stato per così tanto tempo, il suo invece era godersi, finalmente, il denaro.

Chi aveva ragione dei due? Direi entrambi, erano solo due visioni diverse della stessa medaglia. Il problema era dunque avere due obiettivi diversi.

Una volta scoperto il problema ci mettemmo a ragionare su come poterci riallineare.

Oggi, dopo molti anni, stiamo ancora insieme.

Il tuo è un problema di obiettivi? Una coppia decide di firmare per lo stesso progetto, il medesimo progetto di vita. Ragiona sugli obiettivi, realizza se i tuoi e quelli del tuo partner sono cambiati nel tempo. In caso affermativo trova il modo di riallinearli (io e mia moglie stabilimmo per esempio un budget per goderci i soldi ogni mese e un budget per la creazione del cuscinetto).

Vai al consiglio n° 2... (continua a leggere)

 


Scopri gratis la 1° "strana" regola delle persone che possono
Dò il consenso alla privacy e mi iscrivo alla mailing list
Ti può interessare anche:
PNL: video tecnica

"Ho preso un cane con le scarpe!": cosa vorrà dire?
Guarda il video!

(continua a leggere)

Chi siamo

PersoneChePossono.com è la community online di PiuChePuoi.it, il portale numero 1 in Italia nell'ambito della crescita e dello sviluppo personale e professionale...

(continua a leggere)

Testimonianze

Ecco cosa pensano di noi alcune delle persone che abbiamo incontrato dal vivo:

(continua a leggere)

 

Home - Chi siamo - Privacy Policy - Condizioni d'Uso - Contattaci - Mappa del sito