Farsi aiutare dall'inconscio

Consiglio n°2: Fai finta che...!

Il cervello ha una proprietà molto particolare (a dire il vero ne ha molte, questa è una di quelle): non distingue fra realtà e fantasia.

Già, numerosi studi hanno confermato che fare una cosa, vederla fare o pensarla, per il cervello non comporta nessuna differenza. Infatti in ogni caso si accendono le stesse aree cerebrali.

Quando alcuni anni fa seppi questa cosa...mi si illuminò una lampadina: anche a te vero?

Pensa che hanno fatto degli esperimenti su giocatori di pallacanestro. Hanno diviso la squadra in 3 gruppi: un gruppo ha iniziato ad allenarsi su nuovi movimento, un secondo gruppo partecipava solo agli allenamenti "guardando" e un terzo gruppo aveva visto quei movimenti solo una volta e gli venne detto di impiegare i tempi dell'allenamento semplicemente pensando di farli.

Bene, alla fine dell'esperimento tutti e tre i gruppi hanno riportato statisticamente lo stesso tipo di miglioramento.

Incredibile vero? (per questo per esempio quando vedi un atleta pronto a saltare un ostacolo prima di farlo puoi vedere che si concentra, in quel momento sta immaginando di averlo saltato, questo invia una serie di messaggi precisi al suo inconscio).

Mi figlio ha imparato ad andare senza rotelle in bicicletta solo perchè abbiamo "fatto finta" che anche l'anno prima era capace a farlo (lui era convinto di questo ovviamente) e potrei portarti altri 2000 esempi.

Fai finta che...più farai finta, di qualsiasi cosa si tratti, più il tuo inconscio riceverà le istruzioni idonee per portarti al raggiungimento, in modo spontaneo, di qualsiasi tuo obiettivo.

Si tratta di giocare: fai finta che...(a tutto il resto ci penserà il tuo inconscio)

Vai al consiglio n° 32... (continua a leggere)

 


Scopri gratis la 1° "strana" regola delle persone che possono
Dò il consenso alla privacy e mi iscrivo alla mailing list
Ti può interessare anche:
PNL: video tecnica

"Ho preso un cane con le scarpe!": cosa vorrà dire?
Guarda il video!

(continua a leggere)

Chi siamo

PersoneChePossono.com è la community online di PiuChePuoi.it, il portale numero 1 in Italia nell'ambito della crescita e dello sviluppo personale e professionale...

(continua a leggere)

Testimonianze

Ecco cosa pensano di noi alcune delle persone che abbiamo incontrato dal vivo:

(continua a leggere)

 

Home - Chi siamo - Privacy Policy - Condizioni d'Uso - Contattaci - Mappa del sito