Entusiasmo

Idea n°2: E' meglio così

C'è un concetto molto importante che mi porto dietro da anni.

A darmelo è stata mia moglie. Lei è originaria di un paese latinoamericano e loro, per cultura, sono abituati a sdrammatizzare e a prendere in modo naturale quello che la vita gli dà.

Questo non significa starsene con le mani in mano, al contrario. Questo significa ovviamente lottare per i propri sogni, sviluppare i propri talenti, le proprie passioni, con la consapevolezza nello stesso momento che accade sempre il meglio di ciò che può accadare, anche se a volte in quel momento non lo capiamo.

Forse conosci già la storia di quell'agricoltore cui rubarono improvvisamente le mucche da un giorno all'altro. Dopo il fattaccio un suo vicino gli disse: che sfortuna. Lui rispose: può darsi.

Il fatto di essere rimasto senza mucche lo portò a recarsi al mercato e comprarne di nuove. Le nuove mucche si rivelarono essere molto più giovani delle precedenti e producevano molto più latte delle stesse. In poco tempo non solo l'agricoltore recuperò il denaro investito ma diventò uno dei maggiori produttori di latte della zona.

Lo stesso vicino si avvicinò e gli disse: che fortuna! Lui rispose: può darsi.

Lavorando nei campi, un giorno, il figlio dell'agricoltore ebbe un grave incidente e gli dovettero amputare due dita della mano destra. Il vicino di casa andò dall'agricoltore e gli disse: che sfortuna. Lui rispose: può darsi.

Qualche mese dopo scoppiò una grande guerra. Il re chiamò alle armi tutti i giovani dai 18 ai 30 anni in buona salute. Il figlio dell'agricoltore, avendo subito l'amputazione di due dita, non era in buona salute e quindi potè non partire per il fronte.

Il vicino di casa si avvicinò all'agricoltore e gli disse...che fortuna. Lui rispose: può darsi...

Da questa piccola storia, da questa piccola metafora, dovresti avere compreso un concetto fondamentale: il segreto per vivere una vita piena di entusiasmo è avere una fiducia incondizionata nel futuro, proprio come l'agricoltore.

Fiducia incondizionata. Come fare?

1) Tieni a mente questa storia (e questo concetto)

2) Applica la tecnica precedente....sii curioso. In fondo non ti sto dicendo di crederci, ma di essere semplicemente curioso e..vedere che succede...

Vai all'idea n° 3… (continua a leggere)

 


Scopri gratis la 1° "strana" regola delle persone che possono
Dò il consenso alla privacy e mi iscrivo alla mailing list
Ti può interessare anche:
Autostima: video tecnica

"Non sei i tuoi risultati!"
Cosa significa?
Guarda il video!

(continua a leggere)

Chi siamo

PersoneChePossono.com è la community online di PiuChePuoi.it, il portale numero 1 in Italia nell'ambito della crescita e dello sviluppo personale e professionale...

(continua a leggere)

Testimonianze

Ecco cosa pensano di noi alcune delle persone che abbiamo incontrato dal vivo:

(continua a leggere)

 

Home - Chi siamo - Privacy Policy - Condizioni d'Uso - Contattaci - Mappa del sito