Autostima

Trucco n°2: c'è una cosa bella del passato...che è passato!

Quanto del tuo fattore autostima, quanto della tua fiducia è influenzata dai risultati che hai ottenuto nel passato?

Non so se sai che dopo il primo provino cinematografico di Fred Astaire, la nota del regista della MGM incaricato delle prove, datata 1933, diceva: "Non sa recitare! Leggermente calvo! Sa ballare un pò!" Astaire teneva quella nota sopra il caminetto nella sua casa di Beverly Hills.

Charles Darwin, padre della teoria dell'evoluzione, rinunciò a una carriera di medico e si sentì dire da suo padre: "Non ti interessa niente tranne la caccia, i cani e l'acchiappare topi". Nella sua autobiografia Darwin scrisse: "Ero considerato da tutti i miei maestri e da mio padre un ragazzo molto ordinario, piuttosto inferiore alla media per intelletto".

Diciotto case editrici rifiutarono il racconto di dieci mila parole di Richard Bach su un gabbiano "che si libra in aria", Il gabbiano jonathan Livingston, prima che finalmente lo pubblicasse la Macrnillan nel 1970. Nel 1975 aveva ormai venduto sette milioni di copie nei soli Stati Uniti.

Lev Tolstoj, autore di Guerra e pace, si ritirò dall'università. Fu definito "incapace e non disposto a imparare", mentre gli insegnanti di Thomas Edison dissero che era troppo stupido per imparare qualcosa.

Walt Disney fu licenziato da un direttore di giornali per mancanza di idee ed inoltre andò in fallimento diverse volte prima di costruire Disneyland.

Un ragazzino poliomelitico che aveva il sogno di diventare campione di nuoto non solo riuscì a vincere le Olimpiadi ma divenne addirittura il più celebre Tarzan del cinema: il suo nome era Johnny Weissmuller, mentre una persona che aveva cominciato a lavorare come raccoglitore di escrementi 40 anni dopo sarebbe diventato il fondatore del primo quotidiano nazionale d'America: Usa Today. Il suo nome è Al Neuhart.

C'è una cosa bella del passato...che è passato!

Liberati immediatamente del tuo passato, queste storie dimostrano come i tui risultati possono cambiare in un batter d'occhio, in qualsiasi momento. Anche in questo momento se tu lo vuoi.

Vai al trucco n° 3... (continua a leggere)

 


Scopri gratis la 1° "strana" regola delle persone che possono
Dò il consenso alla privacy e mi iscrivo alla mailing list
Ti può interessare anche:
Autostima: trucco rapido

Trasforma la paura (ma non in coraggio!)
La scarsa autostima deriva la stragrande maggioranza delle volte dalla paura...

(continua a leggere)

Chi siamo

PersoneChePossono.com è la community online di PiuChePuoi.it, il portale numero 1 in Italia nell'ambito della crescita e dello sviluppo personale e professionale...

(continua a leggere)

Testimonianze

Ecco cosa pensano di noi alcune delle persone che abbiamo incontrato dal vivo:

(continua a leggere)

 

Home - Chi siamo - Privacy Policy - Condizioni d'Uso - Contattaci - Mappa del sito